Parlate qui dei vostri libri preferiti!!

« Older   Newer »
  Share  
Alexia85
view post Posted on 9/4/2008, 22:35




Beh i miei gusti ormai li conoscete a memoria: spaziano dai grandi classici a Wilbur Smith, dal maestro del brivido Stephen King alla creatrice di Harry Potter...insomma di tutto di più!!!xD
 
Top
~ Martyna2292 ~
view post Posted on 10/4/2008, 11:19




Tutti gli autori Fantasy ergo:
-Christopher Paolini(Eragon/Eldest)
-Licia Troisi(Le Cronache/Guerre del mondo emerso)
-J. R. R. Tolkien(Il Signore degli Anelli)
-J. K. Rowling(Harry Potter)
-Stephenie Meyer(Twilight/New Moon/Eclipse anche se non amo le storie narrate in prima persona questa mi è piaciuta)
-Terry Brooks(Ciclo di Sannhara e altri)
 
Top
Sasori92-!
view post Posted on 13/4/2008, 10:21




Cavolo marty mi conosci bene...Quoto Marty alla grande...abbiamo li stessi gusti

Ma quando cavolo esce quel dannato 3° libro della trilogia di Paolini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NN resisto più ad aspettare!!

SPOILER (click to view)
Marty hai letto tutta la saga si Shannara!!?...ma è immensa!
 
Top
DanT&
view post Posted on 13/4/2008, 10:56




il mio preferito è indubbiamente L'Ultimo Orco (Silvana De Mari) U_U
 
Top
The_Rasengan90
view post Posted on 21/4/2008, 17:59




per ora dico uccelli da preda, ma tutti i libri di wilbur smith sono davvero avvincenti.. chissà come sarà il destino del leone, libro che mi appresto a cominciare xD
 
Top
Alexia85
view post Posted on 22/4/2008, 00:21




Allora hai finito Orizzonte?Ti è piaciuto? :uhuhuh:
 
Top
The_Rasengan90
view post Posted on 23/4/2008, 14:39




certo! mi è piaciuto il finale, diverso da quello che mi aspettavo..

SPOILER (click to view)
e finalmente guy è morto xD
 
Top
Alexia85
view post Posted on 23/4/2008, 14:45




Esatto!!!Quel maledetto infame...se l'è meritato!!! :erfigo:
 
Top
The_Rasengan90
view post Posted on 23/4/2008, 14:47




cmq nel destino del leonecambierà tutto, perkè i vecchi nemici sono stati tutti sconfitti..boh, devo proprio iniziarlo xD
 
Top
Alexia85
view post Posted on 23/4/2008, 15:53




Diciamo che quella di Sean è una serie a sè stante perchè c'è un salto temporale in mezzo!!
 
Top
The_Rasengan90
view post Posted on 23/4/2008, 16:12




mh, ah ecco! cmq in tre libri ho letto circa 2500 pagine! per fortuna questo è più piccolo :lol:
 
Top
Alexia85
view post Posted on 22/7/2008, 22:03




Finito altro libro di Wilbur Smith: "Gli eredi dell'eden"...mi ha fatto venir voglia di andare in Sudafrica!!!! :cry:
 
Top
The_Rasengan90
view post Posted on 30/12/2008, 03:10




ed ecco che la saga dei courtney sta per essere conclusa!

- Uccelli da preda [letto]
- Monsone [letto]
- Orizzonte [letto]
- Il destino del leone [iniziato!]
- La voce del tuono [letto]
- Gli eredi dell'Eden [ce l'ho, devo solo cominciarlo!]

ma che bello il destino del leone! è uno dei suoi più famosi, e c'è un motivo eh! peccato aver letto la voce del tuono, che narra le gesta di sean da grande! una cosa che mi è parsa strana è che i personaggi del il destino del leone non sono gli stessi di orizzonte cresciuti e con i figli! magari si capirà qualcosa andando avanti!
 
Top
Alexia85
view post Posted on 30/12/2008, 14:32




Non troverai riferimenti ad ad "Orizzonte" perchè "Il destino del leone" è stato scritto 30 anni prima!! :lol:

In realtà Smith ha iniziato la saga dei Courtney proprio da quel libro e solo successivamente (con "Uccelli da preda") è tornato indietro nel tempo per narrare le origini della famiglia...per cui tra "Orizzonte" e "Il destino del leone" non troverai alcun collegamento...

Cmq è davvero stupendo!! *_* A che punto sei arrivato?
 
Top
The_Rasengan90
view post Posted on 30/12/2008, 18:16




lo so che il destino del leone è stato uno dei suoi primi, ma proprio per questo mi aspettavo un collegamento! cioè pensavo che nel romanzo orizzonte avesse dato ai discendenti i nomi che aveva dato in precedenza a quelli del destino del leone! capito? xD

cmq sn ancora all'inizio, garrick è stato azzoppato dal fratello, poveretto, e adesso sono abbastanza grandi, sean è già "stato" con anna (come al solito i courtney sono i più belli, i più baldi, i più aitanti ragazzi dell'africa xD), e ora lavorano per il padre Waite, dato che sean ha litigato con il prof che se l'era presa con garrick perkè aveva tirato su con il naso! solo che sean lavora sodo, garrick invece combina parecchi disastri!

cmq pagina 70 precisamente xD
 
Top
92 replies since 9/4/2008, 22:35   429 views
  Share